Credits

Più o meno a metà strada fra Pesaro e Rimini, Cattolica – la “Regina dell’Adriatico” – rappresenta un connubio perfetto di relax e vivacità.

Dotata di un viale lungomare alberato e fiorito – completamente ciclabile -, e di un centro costellato di negozi alla moda, caffetterie e tanti hotel 3 stelle, questa elegante cittadina balneare sa offrire ai suoi visitatori uno stile di vacanza quanto mai ricco e vario. Le sue spiagge superattrezzate, affacciate sul verde Adriatico dai fondali bassi, sono l’habitat ideale per i patiti della tintarella, ma anche per i tipi dinamici – che qui possono dedicarsi a una quantità di sport acquatici e terrestri – e per le famiglie con bambini al seguito. Il vasto e movimentato entroterra offre, invece, mete interessanti per escursioni e scampagnate; e l’arte di Urbino, Pesaro e Rimini non dista che pochi chilometri da qui. Nella frazione “Le Navi” – antico villaggio di pescatori – è possibile visitare l’omonimo parco marino, che in 100 vasche espositive custodisce ben 3.000 esemplari di animali acquatici. Il divertimento notturno, poi, è garantito, in una delle tante discoteche che punteggiano questo tratto di Riviera! Mentre gli amanti della buona tavola non vedranno l’ora di gustare le prelibatezze romagnole in uno dei tanti hotel 3 stelle di Cattolica!

La T.C. Informatica – agenzia di comunicazione cattolichina – si prende cura di diffondere nel world wide web quante più informazioni possibile su strutture ricettive, eventi e attrattive della città.